Sei in Articoli > Cilecca anche per Casanova.
Cilecca anche per Casanova.
Ricordate quel nobile veneziano di nome Casanova conosciuto come amante instancabile e spregiudicato?

Ebbene di fronte a due bellissime ragazze sceglie la più formosa e con lei si infila nel letto: ma, ahimè, dopo ore di inutili assalti, si ritira in buon ordine e, pieno di vergogna, lascia la disponibile amorosa delusa e insoddisfatta.

È un dato ufficiale: i disturbi dell’erezione interessano circa a metà dei maschi dai 40 anni in poi e ciò significa che l’impotenza è una malattia più frequente del diabete, dell’ipertensione e delle patologie del cuore in generale.

È fondamentale che i fattori di rischio come diabete, ipertensione, colesterolo alto, fumo e farmaci vengano rimossi in modo che il sistema vascolare del pene possa essere inondato da circa 130 millilitri di sangue che, riempiendo i corpi cavernosi, possano poi dare quella rigidità sufficiente per un buon rapporto sessuale.

È questo anche uno dei motivi per cui a 20 anni bastano 30 secondi per raggiungere una efficace erezione, a 45 più di un minuto, ma se esistono problemi vascolari, ormonali o neurologici, l’attesa diventa più lunga e a volte anche inutile.